Emma Marrone - Sarò libera - Sanremo edition (2012)[MT]

seeders: 28
leechers: 9
Added on February 19, 2013 by Survivalin Music > Mp3
Torrent verified.



Emma Marrone - Sarò libera - Sanremo edition (2012)[MT] (Size: 135.03 MB)
 ._.4 KB
 ._Thumbs.4 KB
 .15 KB
 01 - Non e' l'inferno.mp38.59 MB
 02 - Nel blu dipinto di blu.mp38.59 MB
 03 - Tra passione e lacrime.mp39.09 MB
 04 - Saro' libera.mp37.78 MB
 05 - Senza averti mai.mp38.26 MB
 06 - Non sono solo te.mp38.27 MB
 07 - Ti capita mai.mp37.95 MB
 08 - Dove finisce la notte.mp37.81 MB
 09 - Acqua e ghiaccio.mp38.97 MB
 10 - Maledetto quel giorno.mp38.59 MB
 11 - Cercavo amore.mp38.1 MB
 12 - Da quando mi hai lasciato tu.mp38.89 MB
 13 - Un attimo.mp38.66 MB
 14 - Protagonista.mp38.4 MB
 15 - Scusa se vado via.mp38.47 MB
 16 - Non e' l'inferno (con Alessandra Amoroso).mp38.56 MB


Description

Scheda Album:

Titolo Album: Sarò libera
Artista: Emma Marrone
Data di pubblicazione: 20 settembre 2011
Durata: 58 minuti e 26 secondi (Sanremo Edition)
Genere: Pop rock
Dischi: 1
Tracce: 16 (Sanremo Edition)
Etichetta: Universal Music

Track List:

1. Non è l’inferno 3:45
2. Nel blu dipinto di blu 3:44
3. Tra passione e lacrime 3:57
4. Sarò libera 3:25
5. Senza averti mai 3:35
6. Non sono solo Te 3:36
7. Ti capita mai 3:27
8. Dove finisce la notte 3:24
9. Acqua e ghiaccio 3:54
10. Maledetto quel giorno 3:44
11. Cercavo amore 3:34
12. Da quando mi hai lasciato Tu 3:32
13. Un attimo 3:45
14. Protagonista 3:38
15. Scusa se vado via 3:42
16. Non è l’inferno (con Alessandra Amoroso)3:44

Recensione:

Sarò libera, il nuovo lavoro di Emma Marrone, è un atto d'amore verso la creatività. Già dall'inizio si nota il carattere dell'album, un disco diverso dal precedente, etereo, soffice e delicato.
Affascinante e magnetico in tutte le sue sfumature è il brano "Tra passione e lacrime", l'apertura spetta ad una chitarra che accarezza le note delicatamente sulla voce quasi rauca e al contempo passionale di Emma Marrone.
"Sarò libera", secondo pezzo del disco che ha dato il nome all'intero lavoro ed ha fatto da antipasto all'intero cd, è decisamente di pregevole fattura.
Tecnica vocale, eleganza ed equilibrio viaggiano insieme sulle note dei pezzi: "Senza averti mai", "Non sono solo te" e "Ti capita mai".
"Dove finisce la notte" e "Acqua e ghiaccio" invece, sono canzoni affascinanti dirette e senza fronzoli, qui il calore della voce dell'artista è esaltato da un vibrato leggero ma avvolgente, un plauso in particolare va alla traccia "Acqua e ghiaccio" dove l'argomento portante è l'anoressia.
In tutte le tredici tracce si parla d'amore, del rincorrersi, del riprendersi per poi lasciarsi, ribellarsi, ma per poi ritornare sui propri passi a vivere l'amore.
"Maledetto quel giorno" e "Cercavo amore", sono canzoni quasi intime, che insieme alla voce dell'artista sfociano in un crescendo di note sempre sull'acustico ma al tempo stesso felpate.
Note dolci, fresche e quiete si evincono anche nella traccia dal titolo "Da quando mi hai lasciato tu", qui note singole e lunghe si espandono in un crescendo di suoni ed armonie, riempiono gli spazi senza aggredirli.
Emma Marrone a mio modesto parere è una di quelle artiste che ha fatto della sua arte la sua terapia, il suo modo per lenire le ferite, per esprimere la sua complessità e i suoi contrasti.
Disegni melodici emozionanti ci vengono ancora regalati nei brani "Un attimo" e "Protagonista".
"Scusa se vado via" chiude il disco, qui c'è soprattutto la voce limpidissima e chiarissima di una Emma Marrone evidentemente a proprio agio nel dover cantare strofe del tipo:"non essere geloso se adesso ho la mia vita se pensi di guardare una persona sconosciuta non so trovare un senso a questo non volerti, pensare che ho lottato tanto tempo per averti",
C'è poco altro da dire, "Sarò Libera" è una grossa boccata d'aria per la buona musica italiana.

Related Torrents

torrent name size seed leech

Sharing Widget


Download torrent
135.03 MB
seeders:28
leechers:9
Emma Marrone - Sarò libera - Sanremo edition (2012)[MT]