Il bambino cattivo 2013[576p - H264 - Ita Aac][TntVillage] WEBripseeders: 13
leechers: 2
Il bambino cattivo 2013[576p - H264 - Ita Aac][TntVillage] WEBrip (Size: 1.33 GB)
Description
Il bambino cattivo
.: Scheda del filmato :. Genere: drammatico Anno: 2013 Regia: Pupi Avati Produzione: Rai Fiction, duea film s.p.a. Distribuzione: Rai Uno, Rai Uno HD Cast: Luigi Lo Cascio, Donatella Finocchiaro, Leonardo Della Bianca, Erica Blanc, Isabella Aldovini, Eleonora Sergio, Augusto Zucchi, Mia Benedetta, Patrizia Pellegrino, Chiara Sani, Rita Carlini, Marina Ninchi, Diletta Dalla Casa, Fabrizio Amicucci, Bob Messini, Corrado Solari, Mariella Valentini, Pino Quartullo .: Trama :. In occasione della giornata mondiale di infanzia e adolescenza, il 20 novembre, Raiuno trasmette in prima serata un nuovo film di Pupi Avati, Il bambino cattivo, attraverso cui il regista racconta il disagio e la sofferenza di un figlio piccolo che deve assistere alla separazione dei suoi genitori. A interpretare il difficile ruolo dei due genitori, gli attori Luigi Lo Cascio e Donatella Finocchiaro (sopra le immagini del film), che racconta: «Fare una madre alcolista che se ne frega della famiglia è stato qualcosa di forte e toccante, ma fa capire esattamente che cosa significa affrontare una separazione e l’abbandono». Dice a questo proposito il regista: «Dedico gran parte delle mie giornate alle riflessioni sullo stato della famiglia attuale. Ho cercato con tanti miei film di raccontarla, e di seguirne le evoluzioni. Quello che più mi incuriosisce, da sempre, è il ruolo del padre. Man mano che passano gli anni, il padre è sempre più assente, lontano, si prende sempre meno le responsabilità che gli competono. Io ho perso mio padre a 12 anni, ed ero troppo piccolo per capire che la morte è definitiva: solo verso i 30, 35 anni ho iniziato a riflettere su cosa rappresenti per me la figura paterna. Nella società d’oggi il padre non è più un modello, un riferimento: è soltanto un amico, a volte, dei figli. Una figura scadente e marginale. In questo film, il figlio piccolo soffre della separazione dei genitori, e non capisce niente. Nella classe di mio figlio, su 22 bambini, ben 20 hanno genitori separati. Capite che non è un caso, no?». Anche Luigi Lo Cascio riflette sul significato del film: «La figura del padre che interpreto nel film, è negativa, subdola, malvagia. È una persona portata all’estremo da Pupi Avati proprio per raccontare la società di oggi, alla luce di uno sfascio familiare dovuto a cause molto leggere. Per essere padre, e io lo sono, bisogna fare delle rinunce, bisogna essere attenti, dedicare molto tempo al proprio figlio, ascoltando e andando oltre i primi sintomi di malessere personale. È l’egoismo che frega». .: Scheda tecnica :. [ Info sul file ] Nome: Il bambino cattivo.mp4 Data: Thu, 21 Nov 2013 10:09:01 +0100 Dimensione: 1,427,308,937 bytes (1361.187875 MiB) [ Magic ] Tipo file: ISO Media, MPEG v4 system, version 1 [ Info generiche ] Durata: 01:42:59 (6179.093333 s) Contenitore: MP4/MOV Major brand: ISO Base Media version 1 Data di creazione: Thu, 21 Nov 2013 08:04:02 +0100 Data di modifica: Thu, 21 Nov 2013 08:04:02 +0100 Totale tracce: 2 Traccia n. 1: video (avc1) [VideoHandler] Traccia n. 2: audio (mp4a) [GPAC ISO Audio Handler] [ Dati rilevanti ] Risoluzione: 1024 x 576 Larghezza: multipla di 32 Altezza: multipla di 32 [ Traccia video ] Codec: avc1 Risoluzione: 1024 x 576 Frame aspect ratio: 16:9 = 1.777778 Pixel aspect ratio: 1:1 = 1 Display aspect ratio: 16:9 = 1.777778 Framerate: 25 fps Bitrate: 1799.811303 kbps [ Traccia audio ] Codec: mp4a Bitrate: 45.469905 kbps Tipo di bitstream (bs): AAC LC (Low Complexity) Freq. campionamento (bs): 48000 Hz Modo (bs): 2: front-left, front-right [ Bitstream video ] Tipo di bitstream: MPEG-4 Part 10 SPS id: 0 Profile: Main@L3.1 Num ref frames: 2 Aspect ratio: Square pixels Chroma format: YUV 4:2:0 PPS id: 0 (SPS: 0) Tipo di codifica entropica: CABAC Weighted prediction: P slices - explicit weighted prediction Weighted bipred idc: No 8x8dct: No [ Conformità al profilo ] Profilo selezionato: MTK PAL 6000 Risoluzione: 1024 x 576 > 720 x 576 Framerate: Ok .: Screenshoot :. Sharing Widget |