J. Pournelle & R. Green - Soldati di Ventura, [Azw3 Docx Epub Mobi Odt Pdf - Ita] [TNT Village]

seeders: 0
leechers: 0
Added on December 18, 2014 by Bidone2Bisin Books > Ebooks
Torrent verified.



J. Pournelle & R. Green - Soldati di Ventura, [Azw3 Docx Epub Mobi Odt Pdf - Ita] [TNT Village] (Size: 5.21 MB)
 J.Pournelle R.Green - Soldati di ventura.docx1.05 MB
 J.Pournelle R.Green - Soldati di ventura.epub334.57 KB
 J.Pournelle R.Green - Soldati di ventura.odt982.05 KB
 J.Pournelle R.Green - Soldati di ventura.pdf1.38 MB
 pournellecop.jpg103.76 KB
 Soldati di ventura - B2B;J.Pournelle - R.Green.mobi708.8 KB
 Soldati di ventura - J.Pournelle - R.Green.azw3707.98 KB


Description



Autori: J. Pournelle – R. Green
Titolo: Soldati di ventura (Janissaries)
Anno: Mondadori 1992 (Ace Books 1979)
Lingua: Italiano
Genere: Fantascienza storico militare
Dimensione del file: 5.10 Mb ca.
Formato del file:
azw3 .docx .epub . mobi .odt .pdf
Indice interattivo in ogni formato (TOC): si
Verificato con Sigil: si





[align=justify][font=optima][SIZE=6]Soldati di ventura è una mia piccola scommessa vinta. All’epoca giravo con poche lire nel portafoglio (adesso la situazione è migliorata dato che giro con pochi euro) e il semplice fatto di entrare in libreria e spendere 29.000 lire (del 1992) per un autore sconosciuto ed un libro sconosciuto, rappresentava per me un azzardo.
Inutile dire che mi sono innamorato sia del libro che dell’autore e sono rimasto entusiasta di trovare in libreria il secondo volume di questa serie Pianeta di ventura (ed. or. Janissaries II: Clan and Crown) che sarò lieto di scansionare ed editare al più presto possibile, dato che — per quanto ne so — non sono disponibili edizioni digitali italiane per questo volume, così come per il primo della serie che avete ora sotto mano.
Ne approfitto per richiedere il terzo volume Compagni di ventura (ed. or. Janissaries III: Storms of Victory) che non sono ancora riuscito a trovare.
Noto che nel forum c’è una sana temperie culturale riguardo l’editing di e-books. Chi chiede, chi risponde, chi dà linee guida etc. Nel mio piccolo (nello spoiler) ho voluto descrivere com’è nato questo e-book, dalla “A” alla “Z”. E’ stato il mio modo di operare e non ha nessuna pretesa di essere una guida, quanto piuttosto un modo come tanti per confrontarci e scambiare impressioni sull’editing. Se il mio modo di agire incontrerà qualche apprezzamento, si potrà provare a integrarlo con altri metodi e a renderlo più fruibile anche per i principianti.
[/font][/align]


[SIZE=12]trama
[align=justify][SIZE=5] Rick Galloway è a capo di un gruppo di mercenari che vendono cara la pelle in Africa (in tutti i sensi…) Ma un giorno mentre Rick e i suoi si trovano sulla cima di una collina durante una missione, nel cielo appare un oggetto misterioso che non è esattamente un aereo nemico, non sembra affatto un aereo e non viene dalla terra. Un brutto colpo per i mercenari di Rick Galloway: sparare contro nemici umani è un conto, salvare la pelle da una macchina piovuta dallo spazio è un altro discorso.
L’oggetto, tuttavia, non ha intenzioni omicide. I mercenari vengono neutralizzati, catturati e trasportati altrove… Saranno loro stessi, col tempo, a scoprire dove e perché. Bisogna rassegnarsi all’inevitabile: il pianeta sul cui l’astronave li ha depositati è un mondo squallido, feroce, brutale, ma d’ora in poi sarà la loro dimora. Il particolare interessante è che gli uomini di Galloway non sono soli: altri gruppi di mercenari, altri soldati di ventura catturati in tutte le epoche della storia sono stati abbandonati sul pianeta con lo stesso sistema. Ancora una volta, nelle profondità dello spazio, ricomincia la dura lotta per la sopravvivenza. Uomo contro uomo, come in Africa: solo che qui è molto più pericoloso, e nessuno sa che cosa nasconda il pianeta che dovranno conquistare palmo per palmo.
[/align]
(tratto dalla 2° di sovracopertina)


[SIZE=12]autore
[align=justify][SIZE=5]Jerry Pournelle, nato nel 1933, è uno dei più noti scrittori di fantascienza “militare”, un sottogenere in cui è diventato famoso con la serie del legionario Falkenberg pubblicata in Italia su Urania. Ha collaborato con alcuni dei maggiori autori americani, fra cui Larry Niven, e la serie dei Soldati di ventura è stata a lungo un bestseller. Fra i suoi romanzi ricordiamo: Il pianeta dell’onore, Falkenberg il mercenario e in collaborazione con Niven La strada delle stelle (premio Hugo 1975) e Questo è l’inferno.
(tratto dalla 3° di sovracopertina)

Per chi volesse saperne di più:





Sharing Widget


Download torrent
5.21 MB
seeders:0
leechers:0
J. Pournelle & R. Green - Soldati di Ventura, [Azw3 Docx Epub Mobi Odt Pdf - Ita] [TNT Village]