Le Canzoni Di Battisti-Mogol In VersioneRock - NewERa (2014)[MT]

seeders: 5
leechers: 10
Added on March 28, 2015 by Survivalin Music
Torrent verified.



Le Canzoni Di Battisti-Mogol In VersioneRock - NewERa (2014)[MT] (Size: 120.45 MB)
 11 - La collina dei ciliegi.mp313.36 MB
 02 - La canzone del sole.mp312.91 MB
 05 - Emozioni.mp311.05 MB
 07 - mi ritorni in mente.mp310.58 MB
 06 - Io vivro'.mp310.17 MB
 01 - Anche per te.mp310.01 MB
 10 - Insieme a te sto bene.mp39.9 MB
 09 - Si', viaggiare.mp39.22 MB
 08 - Con il nastro rosa.mp38.8 MB
 12 - Pensieri e parole.mp38.54 MB
 04 - 29 Settembre.mp37.77 MB
 03 - Fiori rosa, fiori di pesco.mp36.69 MB
 Cover.jpg1.45 MB


Description

Scheda Album: Le Canzoni Di Battisti-Mogol In VersioneRock NewEra (2014)

Titolo album: Le canzoni di Mogol Battisti in versione rock
Artista: New Era
Anno: 18/11/2014
Durata: 51 minuti
Genere: Pop, Rock
Dischi: 1
Tracce: 12
Produttore: Mogol - Avventura Srl
Etichetta: Avventura Records ..


Tracklist:

01 - Anche per te 04:21
02 - La canzone del sole 05:36
03 - Fiori rosa, fiori di pesco 02:53
04 - 29 Settembre 03:20
05 - Emozioni 04:47
06 - Io vivrò 04:24
07 - Mi ritorni in mente 04:35
08 - Con il nastro rosa 03:48
09 - Si, viaggiare 04:00
10 - Insieme a te sto bene 04:16
11 - La collina dei ciliegi 05:47
12 - Pensieri e parole 03:46



Recensione:

"Lucio era avanti, molto avanti. E il rock è sempre stata la sua grande passione: ascoltava e analizzava di tutto (i Led Zeppelin, ad esempio, ma anche Peter Gabriel) ed era capace di rielaborare tutti i suoi ascolti per dare vita a cose nuove": comincia così la nostra chiacchierata con Mogol. Oggi, 18 novembre, viene pubblicato l'album "Le canzoni di Mogol Battisti in versione rock new era", di cui Mogol ha curato la produzione: "Non si tratta del classico disco di cover, ma di un disco epocale che ha visto una squadra di musicisti e tecnici riarrangiare in chiave rock alcuni dei più celebri successi firmati Mogol-Battisti, da 'Anche per te' a 'Pensieri e parole', passando per 'Fiori rosa fiori di pesco", 'Io vivrò', 'Con il nastro rosa', 'Insieme a te sto bene' e tante altre", spiega l'autore. "Strano a dirsi, ma queste dodici canzoni nascono come brani rock: in questo senso, possiamo tranquillamente dire che io e Lucio abbiamo anticipato i tempi".
Alle lavorazioni del disco hanno preso parte musicisti rock come il bassista Max Gabanizza, il chitarrista Massimo Satta, il batterista Robby Pellati (già al fianco di Luciano Ligabue) e i cantanti Lorenzo "Kocis" Campani (voce principale) e Deborah Johnson e Randy Roberts (figli d'arte - la prima è figlia di Wess Johnson, l'altro è invece figlio di Rocky Roberts - alle voci addizionali e cori), ritratti nella foto a corredo di questa notizia: "Penso che Lucio avrebbe apprezzato il risultato finale: i musicisti che hanno preso parte alle registrazioni di questo disco hanno tutti la sua stessa passione, la sua stessa curiosità e un'anima rock (proprio come la sua)", spiega Mogol.
Le lavorazioni de "Le canzoni di Mogol Battisti in versione rock new era" si sono tenute "in casa", nella sala d'incisione del C.E.T. (il Centro Europeo di Toscolano, struttura fondata da Mogol all'inizio degli anni '90 in cui ogni anno si svolgono corsi rivolti ad interpreti, compositori, arrangiatori ed autori): "Abbiamo lavorato con passione per cinque mesi e non abbiamo avuto bisogno di trasferirci negli Stati Uniti per lavorare a questo progetto, come invece fanno ormai quasi tutti i cantanti italiani, convinti del fatto di trovare in America gente più capace e più professionale: ho fatto tutto in casa e questo dimostra come, con l'aiuto di musicisti e tecnici nostrani e di grande talento, sia possibile dare alla luce un disco di qualità. Ho voluto puntare sulla cultura popolare e questo è il risultato finale: questo disco raccoglie di tutto".
Mogol e i New Era Mogol e i New Era
guarda l'intera gallery!
E la vedova Battisti? "Non so quale sarà la sua reazione, quello che so è che con questo progetto volevo cambiare direzione: per la prima volta, infatti, il repertorio Mogol-Battisti sarà presente anche su iTunes, in versione digitale", dichiara Mogol.



Sharing Widget


Download torrent
120.45 MB
seeders:5
leechers:10
Le Canzoni Di Battisti-Mogol In VersioneRock - NewERa (2014)[MT]