Windows XP add-on per nLite [TNTVillage.scambioetico.org]

seeders: 0
leechers: 0
Added on June 2, 2008 by in Applications > Windows
Torrent verified.

Windows XP add-on per nLite [TNTVillage.scambioetico.org] (Size: 415.39 MB)
 licence key.reg1.05 KB
 01 Windows Media Player 11.cab22.49 MB
 02 Internet Explorer 7.exe14.04 MB
 03 KB947864.exe8.44 MB
 04 Framework fino a 3.5.cab49.35 MB
 05 DX9 Mar085.12 MB
 06 Windows Update 7.0.6000.381.cab3.68 MB
 07 WGA 1.7.69.2630.89 KB
 08 KB898461.exe482.23 KB
 09 KB942763.exe518.04 KB
 10 KB923789.exe543.56 KB
 11 KB941569.exe2.07 MB
 add-remove.txt1.26 KB
 Comandi WINNT.SIF.pdf25.95 KB
 WINDOWSXP-KB936929-SP3-X86-ITA_2162c1d419d1e462a7dc34294528b2daf593302c.exe308.04 MB
 WINNT.sif809 bytes

Description

Dopo aver messo online la mia versione personalizzata di XP SP3 ottenuta modificando con nLite un XP SP2 mi sono arrivate, com'era prevedibile, svariate richieste: c'è chi vuole la Home Edition e c'è chi vuole la PRO senza MP11 e IE7; tutte richieste legittime che però comporterebbero la realizzazione di una distribuzione diversa per ogni utente così...

Visto che nLite l'ho già messo online (ed è ovviamente reperibile gratis anche sul sito del suo creatore) in questa release metterò tutti gli add-on necessari per un XP aggiornato ad oggi con le relative istruzioni; ovviamente non è obbligatorio utilizzarli tutti, ognuno può usare solo ciò che gli serve.

Consiglio vivamente, prima di dare per funzionante la versione ottenuta, di collaudarla su una virtual machine: io ho utilizzato VirtualBox della Sun che non è certo il meglio in circolazione, ma per questo scopo va benone.

Contenuto del pacchetto

WINDOWSXP-KB936929-SP3-X86-ITA_2162c1d419d1e462a7dc34294528b2daf593302c.exe

01 Windows Media Player 11.cab

02 Internet Explorer 7.exe

03 KB947864.exe (aggiornamento IE7)

04 Framework fino a 3.5.cab

05 DX9 Mar08.7z

06 Windows Update 7.0.6000.381.cab

07 WGA 1.7.69.2.7z

08 KB898461 (Package Installer)

09 KB942763 (Aggiornamento orologio)

10 KB923789 (Aggiornamento protezione Flash player)

11 KB941569 (Aggiornamento protezione XP)

WINNT.SIF

Comandi WINNT.SIF.pdf

Windows Validation

struzioni

Probabilmente è possibile fare tutto anche in una sola passata, per sicurezza preferisco integrare le varie parti in più passaggi.

Passaggio 1

1) Lanciamo nLite, indichiamo con sfoglia dove si trova il CD di Win XP, creiamo una cartella sull'Hard Disk dove il programma copierà il CD e copiamoci dentro anche la cartella Windows Validation.

2) Premiamo AVANTI, comparirà una finestra dalla quale si possono caricare le impostazioni salvate nelle precedenti sessioni. Ogni volta che si fa girare il programma le impostazioni vengono salvate col nome Ultima Sessione [DATA - ORA], quando dopo qualche prova avremo trovato la configurazione che fa per noi la salveremo con un altro nome. AVANTI

3) Nella sezione Integrazione spuntiamo Service Pack. AVANTI

4) Indichiamo a nLite dove si trova il Service Pack, partirà automaticamente l'integrazione. AVANTI TERMINA

Passaggio 2

1) Lanciamo nuovamente nLite, troverà automaticamente la cartella dove stavamo lavorando in precedenza. AVANTI

2) nLite effettuerà l'analisi del contenuto della cartella, come si vede dall'immagine riconosce il SP3. AVANTI

3) Saltiamo la pagina Configurazioni premendo AVANTI e nella sezione Integrazione spuntiamo Hotfix, Addon e Update Pack. AVANTI

4) Premendo Inserisci aggiungiamo tutti i pacchetti che ci servono seguendo la numerazione. AVANTI

5) Vuoi avviare il processo? Ovviamente Sì! AVANTI TERMINA

In questa sezione si posso anche integrare dei Drivers, personalmente preferisco evitare tranne che in un caso: se devo installare su un Notebook sprovvisto di Floppy con HD SATA intergo, con lo stesso procedimento già illustrato, i driver SATA.

Avremmo potuto fare anche tutte le operazioni che seguono in questo passaggio, ma in questo modo abbiamo messo in salvo il nostro Win XP SP3 con tutto integrato senza far danni, consiglio di farne una copia in in'altra cartella, da qui in avanti si naviga a vista!

Passaggio 3

1) Lanciamo nuovamente nLite, continuerà a trovare automaticamente la cartella dove stavamo lavorando in precedenza, a fare l'analisi, ecc. AVANTI

2) Continuiamo a saltare la pagina Configurazioni premendo AVANTI e spuntiamo tutte le sezioni Rimuovi, Setup e Crea. AVANTI

3) Da qui in avanti le opzioni disponibili sono una montagna senza fine e ogni utente dovrà regolarsi secondo le sue preferenze (capito adesso perché dico di fare una copia della versione ottenuta dopo il secondo passaggio?)

È importante però sapere che agendo sulle informazioni di Preinstallazione viene creato nella cartella I386 il file WINNT.SIF.

Ho messo il mio dentro a questa release perché ci sono un paio di opzioni che non sono riuscito a modificare con nLite: è un normalissimo file di testo che si può modificare col blocco note e che tra l'altro contiene il seriale da inserire nelle informazioni di preinstallazione per un setup completamente automatizzato.

La cosa migliore da farsi quando, una volta fatte le proprie scelte, si arriva alla finestra per la creazione dell'immagine ISO è andare a vedere il file WINNT.SIF che è stato creato e confrontarlo con quello che allego aggiungendo eventualmente le opzioni mancanti; a questo punto si può creare l'ISO e passarla alla virtual machine per il test.

Nel pacchetto è compreso anche un pdf con l'elenco dei comandi che si possono inserire nel file WINNT.SIF ed il loro significato, oltre alla cartella Windows Validation con un file .reg: basta un doppio click su questo file appena terminata l'installazione e Windows Update non vi bollerà più come possessori di una copia di Windows taroccata.

In seed dalle 8,30 alle 18,30 dal lunedì al venerdì a 150 kBps

Sharing Widget

Download torrent
415.39 MB
seeders:0
leechers:0
Windows XP add-on per nLite [TNTVillage.scambioetico.org]