Two Fingerz - Figli Del Caos (2007) [alef957]

seeders: 11
leechers: 1
Added on February 3, 2014 by Scumperin Music > Mp3
Torrent verified.



Two Fingerz - Figli Del Caos (2007) [alef957] (Size: 84.88 MB)
 Two Fingerz Lessico.mp37.52 MB
 Cavi E Problemi.mp36.87 MB
 Di Cash ( Feat Dargen ).mp36.68 MB
 Troppo Forte.mp36.3 MB
 Così Chiara.mp36.15 MB
 Figli Del Caos.mp36.06 MB
 Figli Del Caos ( Remix ).mp35.98 MB
 Sulle Spalle Dei Giganti.mp35.95 MB
 Inizia La Follia.mp35.86 MB
 Cose Che Non Puoi ( Feat Dargen ).mp35.79 MB
 Certe cose.mp35.39 MB
 Ognuno Per Sè ( Feat Daniele Vit ).mp34.97 MB
 Tvb No Tv ( Feat Sewit ).mp34.26 MB
 Io Non Ho.mp33.91 MB
 1-1 ( Intro ).mp33.19 MB


Description

Recensione:

Figli Del Caos" è il titolo del disco d'esordio dei Two Fingerz, gruppo rap milanese. Il complesso, formato da Roofio (beatmaker) e Dan-T (rapper) ci porta un album ricco di argomenti e sonorità, dalle basi da club a quelle più poggiate e rilassate.

Il disco ha inizio con "1-1 (Intro)", dove Dan-T è accompagnato dai cori di Sewit, dove una base abbastanza accettabile prodotta da Fish, ci porta alla traccia seguente.

"Figli Del Caos", title track e primo singolo estratto dal disco, presenta una base devastante prodotta sempre da Fish, mentre il testo è abbastanza vuoto,ma comunque si lascia ascoltare.

Successivamente passiamo a "Troppo Forte", forse la traccia più brutta dell'album, essendo più che altro un testo molto autocelebrativo

Dopo "Troppo Forte", troviamo tra le tracce più belle di tutto il disco: "Inizia La Follia". Il flow di Dan-T si sposa perfettamente con la base confenzionata da Fish,in una città molto critica nei confronti della società

"cos' è quella nube? è il paradiso che oggi chiude"

Dopo le prime 4 tracce molto aggressive, troviamo un altro capolavoro dal titolo "Cose Che Non Puoi", con i featuring di Sewit, nella terza strofa come coro sotto la voce di Dan-T, e di Dargen D'Amico, che caccia dal cilindro una grandissima strofa, senza toglier nulla alle 2 strofe di Dan-T

"fino al giorno in cui ho capito che tu non amavi me amavi avere un marito" (Dargen D'Amico)

Dopodichè, ritorniamo nei beat molto pesanti, con "Sulle Spalle Dei Giganti", traccia che sinceramente non mi ha colpito più di molto,rime abbastanza scarse e beat molto monotono, che non risalta nè il flow di Dan-T nè l'argomento della canzone.

Ritorniamo alle atmosfere rilassate con "TVB No TV", una romanticissima canzone d'amore, con la presenza di Sewit che nel ritornello, che dà alla canzone quel tocco in più per essere una delle migliori, oltre anche al beat prodotto dallo stesso Dan-T.

"Ho il destino tatuato sul collo,non posso leggerlo da solo"

Passiamo così a un altra traccia bomba, "Cavi E Problemi", traccia molto ingegnosa,in quanto il nostro Dan-T evidenzia tutti gli avvenimenti della nostra vita come dipendessero da collegamenti di fili,un idea originale su un campionamento di pianoforte sulla base di Roofio che classica questa traccia come LA MIGLIORE del disco.

"Tutti gli uomini hanno a disposizione dei cavi che li rendono re o li rendono schiavi"

Dopodichè ritorniamo alla atmosfera da club,ampliata alla massima potenza con "Certe Cose", secondo estratto da questo album, su un grandissimo beat di Fish, purtroppo associato a un testo che vuol dire poco e niente

Abbiamo poi, al numero 10 "Ognuno Per Sè", altro capolavoro, che parla di come la gente "formatti emozioni ogni giorno" e non le viva a pieno, carino sentire Daniele Vit sul ritornello.

Successivamente abbiamo il ritorno di Dargen nella canzone "Di Cash",critica a come ogni persona pensi solo ai soldi e che il mondo giri solo attorno ad essi. Come sempre, Dargen sforna una grandissima strofa.

"credono che il mondo sia descrivibile come una immensa lotteria in realtà è il backstage di una lotteria tutti sanno dove stanno i soldi ma nessuno potrà mai portarli via"

abbiamo poi, la traccia più commovente di tutto l'album, "Così Chiara", dove le emozioni del mc girano attorno a (almeno sembra) la morte di un caro amico, su un beat molto "soft", confenzionato da Fish.

A seguire abbiamo "Io Non Ho",cover di una traccia di Dargen D'Amico,dal titolo La Prima Risposta, l'unica cosa che cambia dalle due versioni è il beat,composto da Marco Zangirolami,che dà uno slancio in più a questa versione che a quella di Dargen,forse anche per l'interpretazione di Dan-T

Chiude il disco un remix di figli del caos, chiamato "Figli Del Caos (Upgrade Remix)", su un beat prodotto da Roofio. Secondo il mio parere, è un remix riuscito malissimo, se lo potevano benissimo risparmiare!


infatti, abbiamo una ghost track, il cui titolo è "Lessico", dove Dan-T e Dargen D'Amico danno mostra delle loro doti di mc con rime, incastri e giochi di parole alquanto complessi!

Tracce

1. 1-1 (intro) (feat. Sewit)
2. Figli del caos
3. Troppo forte
4. Inizia la follia
5. Cose che non puoi (feat. Dargen D'Amico e Sewit)
6. Sulle spalle dei giganti
7. Tvb no tv (feat. Sewit)
8. Cavi e problemi
9. Certe cose
10. Ognuno per sè (feat. Daniele Vit)
11. Di cash (feat. Dargen D'Amico)
12. Così chiara
13. Io non ho
14. Figli del caos (ougrade remix)
15. Two Fingerz Lessico

Biografia

Two Fingerz è ricerca di nuove sonorità, è testi che danno voce alle persone che si trovano nel mezzo tra una categoria e l’altra, la normalità che vale la pena di essere raccontata. Il gruppo e' composto da Danti (voce/autore) e Roofio (musica).

Two Fingerz, anche grazie alla collaborazione e supervisione di artisti affermati come Dargen D'Amico, Big Fish (Fabri Fibra, Sottotono) e Marco Zangirolami (Roberto Cacciapaglia, Checco Zalone), arriva a pubblicare nel 2007 l’album FIGLI DEL CAOS (Sony Music). Vengono estratti due videoclip: "Figli del Caos" realizzato da Cosimo Alemà e "Certe Cose" realizzato da Danxzen.

Figli del Caos consacra immediatamente i twofingerz tra le realtà più interessante e originale del panorama hip hop italiano.

Nel 2008 collaborano insieme a Dargen D'Amico, a Marco Zangirolami e al tenore Joe Fallisi, nel brano "Oltre il mare", progetto a scopo benefico in favore della campagna "Rewrite the Future" di Save the Children, la più grande organizzazione internazionale indipendente per la difesa e la promozione dei diritti dei bambini.

Nella primavera 2009 pubblicano in collaborazione con Vacca "MAI PRIMA DELLE 6:10" un ep in freedownload.

Il 20 novembre 2009 esce il nuovo progetto indipendente firmato Two Fingerz (Dan-T & Roofio) dal nome "il disco FINTO" uno street album che precede il disco ufficiale "il disco NUOVO" in uscita prevista per il 2010.


Lo street album "il disco FINTO" è scaricabile gratuitamente su www.twofingerz.it e acquistabile ai Live , il progetto vanta vari ospiti tra cui : Dargen D'Amico , Vacca, Big Fish, Mondo Marcio, Nesli , Ensi, Amir e Ghemon Scienz.

Il video di lancio "Cioccolato" (feat. Vacca) è attualmente online e trasmesso su Dejay Tv e Mtv.

Sharing Widget


Download torrent
84.88 MB
seeders:11
leechers:1
Two Fingerz - Figli Del Caos (2007) [alef957]